domenica 17 giugno 2012

Natural Mineral Powder ,Benecos:ciprie si, ma anche fondotinta....

Durante una delle giornate di trucco per tutte quelle donne che vogliono sfruttare al massimo le caratteristiche di questi, per me, nuovi
prodotti naturali, messa a disposizione da Panda Shop a Roma, sono incappata nella piacevole conoscenza delle Polveri Minerali Naturali (Natural Mineral Powder) della Benecos, una marca che viene dalla Germania.
Cominciamo dal costo; euro 5,90 (credo che oltre che fare bene alla salute e a non torturare animaletti, questi prodotti facciano bene anche alla tasca!). 
Ora le loro caratteristiche che mi hanno colpita :
di solito vengono usate come ciprie ma io, che amo pasticciare come i bambini (contagiata dai miei due meravigliosi maestri di trucco, che mi hanno
Benecos :Natural Mineral Powder.
Da sopra a sotto le 4 tonalità:
Golden  Hazelnut,Medium Beige,
Sand e Light Sand.


insegnato ad osservare, a provare e, soprattutto, ad apprendere dagli errori), le ho legate con una base idratante e le ho stese sul viso come un fondotinta (ho messo delle foto scattate da me che fanno capire spero i colori e la consistenza del prodotto)
Meraviglia! Devo dire che sono coprenti ma leggere e mi piacciono molto per la praticità dell'uso e per la loro versatilità (se usate solo come ciprie possono essere molto coprenti). 
Peccato siano solo 4 tonalità...veramente peccato..però posso dire che,nonostante la poca varietà di colori non ho trovato grande difficoltà nel truccare differenti tipi di pelle anzi ...Perché? Beh,dovrei spiegare, ma credo già sappiate, la storiella dei sotto toni della pelle.
Ho notato che molte case differenziano i nomi dei toni e dei sotto toni probabilmente per rendersi originali dal punto di vista commerciale, comunque i sotto toni della pelle sono  3  e si vanno a fondere con i toni della pelle principali che sono 6:

.
Sotto Toni della Pelle:
CALDO (Giallo/Dorato) che contraddistingue i popoli che si affacciano sul Mediterraneo (noi italiani compresi ma dipende anche dai nostri ceppi di origine).
                                      
FREDDO (Rosa/Rossastro) Nord Europa e Nativi Americani, anche alcuni Indiani e Neri .
   
NEUTRO (nè Giallo,nè Rosa) anche i paesi dell'Est, qualche Inglese, Italiano.. Europei in genere.

Toni della Pelle (secondo la scala fototipica di Fitzpatrick):




Per capirci; i tre sotto toni si mischiano con i sei toni principali della pelle secondo la "scala fototipica di Fitzpatrick" dando vita ad una infinita varietà di combinazioni. 
Di solito, la maniera più facile per individuare il giusto colore di un volto è partire dal sotto tono: è più evidente e ha solo tre varianti....il lavoro duro è solo per noi professionisti che incontriamo tante persone differenti tra loro;
diversi per tipi di pelle, toni, proporzioni... 

Dunque, se una donna capisce il suo sottotono può usare il fondotinta anche di una o due tonalità più scure o più chiare del colore naturale del suo viso e cambiare di conseguenza il colore degli altri trucchi che applica sul viso per creare un giusto contrasto, dosato per mettere in risalto le proprie, uniche caratteristiche!
Basta un po' di fantasia e voglia di scoprire nuovi stili su di sè!

Allora, come applicare la Natural Mineral Powder di Benecos?

certificata BDHI

Aggiungi didascalia
Come cipria si può usare sia con il piumino (ma, sul serio è troppo coprente) o con un pennello ( io uso il 995 kabuki della Bdellium ma bisogna stare attenti a non raccogliere troppa cipria e scaricare sempre sulla mano prima di applicare sul viso ) anche il 945B Contour va benissimo, invece come fondotinta è semplice (magari vi faccio un piccolo tutorial nei prox.giorni appena ho una modella...); basta mettere sul palmo della mano un po' di crema idratante (se non avete a disposizione Nebbia Fissante della Neve Cosmetics), ma basta usarne una simile, per la quantità da usare regolatevi con una o due dosi di dispenser da fondotinta avete presente? Poi, girate il vasetto battete un paio di volte sul fondo (le foto le ho fatte senza il dosatore forato che c'è di solito ma si vede al suo fianco ). Quando aprirete troverete la polvere sul tappo e con il pennello, raccogliendo il più possibile, trasferitela direttamente sul palmo dove c'è la crema.
 A quel punto mischiate polvere e crema tra le vostre dita e poi applicatela sul viso( su di me la applico picchiettando partendo dalla zona degli zigomi/occhi e poi fronte e mento) per poi stenderla dal basso verso l'alto.

Io vado anche sulle occhiaie alla fine, quando le dita sono appena appena sporche di prodotto così poi metto meno correttore che può a volte essere pesante sotto l'occhio (dipende sia dalla pelle del soggetto sia dal prodotto).

Mi raccomando; stendete bene andando a sfumare sotto il mento e fin quasi dietro le orecchie ( avete mai visto le maschere bi tono della mattina sulla metro?:))) Il gioco è fatto! Ovviamente, per l'applicazione, si possono usare sia le dita,sia gli applicatori, sia il pennello: come preferite! 

Ultimissimo consiglio: l'impasto polvere/ crema deve essere fluido proprio come un fondo quindi non esitate ad aggiungere crema idratante se necessario!

Golden Hazelnut: sx cipria,dx fondo





Fatemi sapere se avete provato altrimenti,per un suggerimento personalizzato dal vivo, seguite la pubblicazione del calendario delle giornate di trucco che faccio ogni tanto ...e poi, presto, il tutorial...:))!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.