giovedì 31 maggio 2012

Eccomi qua!
Come molti sanno , mi occupo di trucco e ho scelto di aprire questo Blog per parlare soprattutto di Make Up senza test sugli animali ( in inglese : "cruelty free")  e anche di eco e bio.
Non nego che fino a qualche tempo fa credevo che i prodotti di questo tipo fossero meno buoni come resa, che la loro colorazione, una volta applicati, fosse meno resistente e che ci fosse pochissima scelta,quindi non lo consideravo adeguato ad un uso professionale e invece...
Donne,  volete sapere come ci si deve truccare, cosa si può usare per avere il miglior risultato e soprattutto dove poterlo trovare, soprattutto se si tratta di prodotti non pubblicizzati? Eccomi qua!
Da ora in poi condividerò qui tutta l'esperienza che farò in merito e, se possibile, risponderò a qualsiasi domanda mi venga sottoposta sull'argomento.
Un bacio e a presto e benvenuti nel mio blog!!

8 commenti:

  1. Aspetto i tuoi consigli!! Quindi basta MAC? :)

    RispondiElimina
  2. Absolutely Yess!!Anche perchè mac è Estee Lauder....tutto testato!
    Ti dico presto cosa trovare lì. Anche Urban Decay ha bei colori ma non è chippissima e ad Orlando la trovi da Sephora(questo non mi entusiasma particolarmente)ma approfondisco l'argomento e ti dico!:))Intanto io sto provando Benecos come fondotinta e Lush con le sue creme pigmentate e Neve Cosmetics che mi piace tanto per tutte i mischini che posso fare con le polveri!

    RispondiElimina
  3. ottimo!!! ho trovato questo blog grazie all'alisce lì sopra! :D
    io ho pelle sensibile, allergicissima a tutto ciò che è kiko, e non ho ancora trovato la palette di colori che mi si addice. ti intendi anche di questo immagino! buon blog!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao !! Spero di poterti aiutare nel problema mi pare di capire che la Kiko in tutte le sue versioni non ti si addice molto..:)
    Purtroppo Kiko non garantisce né l'assenza completa di nickel,né tanto meno quella di parabeni.Invece volevo chiedert se hai mai provato il make up minerale? Per me è stata una rivelazione vera e propria.Nel caso non ne avessi sentito parlare ti dico solo che è l'unico trucco che può essere usato per pelli sensibilissime e con rischio allergia. Sono polveri, applicabili con il pennello.Ora scrivo un capitolo sui fondotinta minerali così potrai capire anche come poterli applicare.Per la scelta della tonalità della tua pelle è facilissimo:guarda se le vene del tuo polso sono verdi o blu. Se sono verdi allora sei una pelle con tendenza "gialla", se sono blu, la tua pelle tende al "rosa". fammi sapere così una volta individuata la marca posso dirti quale prendere!!Grazie per gli auguri!

    RispondiElimina
  5. Ahn, ho visto le vene dei polsi...! :D
    Sono verdi, solo che, forse per il fatto che è schifosamente sensibile, la pelle del viso è rosata. Probabilmente devo provvedere con un bel fndotinta....che non uso più causa devastazione da macchie del fondotinta kiko che purtroppo la mia faccia rifiuta. Non ti dico il rossetto. L'ho messo e mi si è formato un filler di bolle sul contorno labbra.... O.o
    Bella la storia delle polveri! Ci sono marche specifiche?

    RispondiElimina
  6. Certo!Mi dispiace che tu non sia a Roma perchè ti avrei invitata a venire ad una dimostrazione che terrò venerdì 8 giugno in una bio profumeria....ma posso dirti che come marche italiane puoi sicuramente visitare il sito della Neve Cosmetics (http://www.nevecosmetics.it/it/8-fondotinta-minerali)ti ho messo il link diretto sui fondi.Secondo me quello più adatto potrebbe essere il Light Neutral o il Light Warm.Va applicato con un pennello Kabuki (http://www.nevecosmetics.it/it/pennelli/153-pennello-kabuki.html), poi parlerò anche dei pennelli.Puoi vedere tutto sul loro sito. Sono sicura che questo tipo di fondotinta non solo non può nuocere alla tua pelle ma può addirittura migliorarla.
    Ho visto che hanno anche formati mini per alcuni prodotti.Puoi acquistare tutto on line ma sono sicura che( tu dove sei, Milano?) puoi trovare dei rivenditori anche da te.Fammi sapere mi raccomando!

    RispondiElimina
  7. Grande Cristina, mi piace tantissimo! Faremo presto delle cose insieme, intanto approfitto dei tuoi utilissimi suggerimenti e comincio a testare :)

    Serena

    RispondiElimina
  8. Ciao Serena!
    Grazie per l'ispirazione che mi hai dato e che mi ha fatto decidere di aprire questo Blog (così combatto anche la mia timidezza)!!

    Cristina!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.